Aggiudicazione definitiva

Gara #1

APPALTO LAVORI DEL 1° Lotto funzionale delle opere di razionalizzazione, riorganizzazione e ristrutturazione degli impianti irrigui - Comprensori di Castelletto Stura e Montanera
Accedi o registrati per interagire con la piattaforma
Accedi Registrati

Informazioni appalto

06/02/2020
Aperta
Lavori
€ 16.098.528,01
AMBROGIO CLAUDIO

Categorie merceologiche

45247 - Lavori di costruzione per dighe, canali, reti di irrigazione e acquedotti

Lotti

Aggiudicazione definitiva
1
8181278C2C
G65E17000120005
Qualità prezzo
APPALTO LAVORI DEL 1° Lotto funzionale delle opere di razionalizzazione, riorganizzazione e ristrutturazione degli impianti irrigui - Comprensori di Castelletto Stura e Montanera
Realizzazione impianto irriguo in pressione, composto da vasca di carico, condotta dorsale, n. 2 stazioni di pompaggio e relative reti di distribuzione.
€ 15.940.537,07
€ 0,00
€ 157.990,94
€ 13.683.217,83
1 27/07/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
03416800542 KREA COSTRUZIONI SRL
Visualizza partecipanti

Seggio di gara

1 del 16/03/2020
16/03/2020
Cognome Nome Ruolo
Ambrogio Claudio RUP
Botto Aldo assistente del RUP

Commissione valutatrice

2 - 16/03/2020
16/03/2020
Cognome Nome Ruolo
del Gaudio Massimo Ingegnere
Corrado Mauro Ingegnere
Oreglia Luciano Architetto

Scadenze

28/02/2020 12:00
28/02/2020 12:00
13/03/2020 12:00
18/03/2020 09:00

Allegati

01.1580722727c0518.00.00-relazione-tecnica-illustrativa-generale.pdf
SHA-256: 29e93d70a652a0eafb160d909d2fa0ff679db2fd085e0692a7be0e19d757b124
13/02/2024 02:11
2.13 MB
02.15807227574fee6.01.00-relazione-geologica.pdf
SHA-256: 1815a60667a78db4f0546a6ef0a00c3b7e8faf11db7ea68e463e2d4c963fc320
13/02/2024 02:11
6.38 MB
02.1580722770da942.02.00-relazione-geotecnica-sismica.pdf
SHA-256: a190c390adfe2aafd97efc4776386e4ae2f89582a80cc9d9fd2169395e67ada2
13/02/2024 02:11
1.67 MB
02.15807227930a53b.03.00-relazione-idrologica-idrogeologica.pdf
SHA-256: 75896c38f43e216f4348decce3c05d5b2eec93d7c9ca36f5995706ca8318d16d
13/02/2024 02:11
4.98 MB
02.15807228029aada.04.00-relazione-idraulica.pdf
SHA-256: 24b8217aad9552504c5137608f5211aa629d409649a6fb1d2e5768e7de00fa03
13/02/2024 02:11
553.92 kB
02.158072281595651.05.00-relazione-agronomica-metodi-irrigazione.pdf
SHA-256: 48f4d976fc7dde067581eb3ee3d595148e1dd47e14612aa6a39ee08e81e507f9
13/02/2024 02:11
1.51 MB
02.1580722877026f1.06.00-relazione-calcolo-fabbisogni-lordi-irrigui.pdf
SHA-256: a08bb91018cbcba8d458e8a73db58b7cf548428f89b928da6723fdabc0af1c4a
13/02/2024 02:11
17.90 MB
02.1580722897b74a7.07.00-relazione-impianto-telegestione-automazione.pdf
SHA-256: 787a92abfbdc484b7928c102aa9c526ca2f54e5f8c17e67b0f9bf99d67264df9
13/02/2024 02:11
2.80 MB
02.15807229139f9b6.08.00-verifica-preventiva-interesse-archeologico.pdf
SHA-256: 9691011a77f189022fee06ac903b062b9b97162dc7449caa184789ab12e445c7
13/02/2024 02:11
3.74 MB
02.15807229322d62f.09.01-impianti-elettrici-relazione-tecnica-vasca.pdf
SHA-256: 66da974c486cbba625374b989c289cd31279d5e8d530eb3e3d0dd89854299557
13/02/2024 02:11
676.61 kB
02.1580722950e7add.09.02-impianti-elettrici-relazione-tecnica-sp1-cas.pdf
SHA-256: 3f8551c9bf9f3514c5b3c16d36b8e43179e75e819eb1015ede9aab862ea537d2
13/02/2024 02:11
740.80 kB
02.15807229657de99.09.03-impianti-elettrici-relazione-tecnica-sp1-mon.pdf
SHA-256: 95b262d4ce283e5e9c3fea92622b3cacf2ba6906ddf303794999a2ee75320f88
13/02/2024 02:11
740.75 kB
03.1580722982cef60.01.01-corografia-dei-comprensori.pdf
SHA-256: 6f5d964f0f442ded839a8b77c1c5cc9f82f6edfa026166180a62db826ab05e77
13/02/2024 02:11
3.47 MB
03.158072300513094.01.02-corografia-generale-dei-canali-esistenti.pdf
SHA-256: 2d8ece9aa7af5f7f290a48d11ce407dc7473f9fec1e5536e302e966d97dc1fa4
13/02/2024 02:11
2.48 MB
03.1580723030a3bcf.01.03-corografia-opere-progetto-generale.pdf
SHA-256: dfb94120c07a5ac783ac8c3cea56ecaac68d1261fb2022cbde97248e53bfb2f6
13/02/2024 02:11
3.62 MB
03.1580723042d2a14.01.04-corografia1-lotto.pdf
SHA-256: 286f828033e530ebf6c311c5a5bde29ea3027fa2e967bbd6697af8a872fb20a9
13/02/2024 02:11
1.92 MB
03.15807230561b0dc.02.01-planimetria-dettaglio-condotta-dorsale-1.1.pdf
SHA-256: 7e6ceb9ded6a3d1bf6d7ff5c6ec2efb36caaa601a57918f96f1bc8b97d185348
13/02/2024 02:11
901.49 kB
03.15807230689bed9.02.02.1-plan-canali-esistenti-castelletto.pdf
SHA-256: 7013982fee4eec164d60bb5b86d49df9a4641f40565d6454cedb43e6e9f2be7d
13/02/2024 02:11
0.97 MB
03.1580723083bc13a.02.02.2-planimetria-progetto-castelletto.pdf
SHA-256: a3d9f8fc646da0c80c6be649dd0f5f020232aad2e0eb266ff2186e99fcbf1b08
13/02/2024 02:11
634.25 kB
03.1580723098e3e9b.02.02.3-planimetria-apparecchiature-idrauliche-castelletto.pdf
SHA-256: 784e1751a98ff0dca2f84e2735c0b310a449f34d858568dd908aea27e14fc442
13/02/2024 02:11
685.99 kB
03.1580723107f441e.02.03.1-plan-canali-esistenti-montanera.pdf
SHA-256: 80df9cdb7d568769abf1e713b0be5c3eb505be90bde23311457defeb2de83c0d
13/02/2024 02:11
693.92 kB
03.15807231252200c.02.03.2-planimetria-progetto-montanera.pdf
SHA-256: a734bae8baefe02ae7e1ae43767d6047696b4bc2aef0f71980dbee64cadef002
13/02/2024 02:11
586.20 kB
03.1580723141383bd.02.03.3-planimetria-apparecchiature-idrauliche-montanera.pdf
SHA-256: 6cde6565325266a371d26c7fe078e2245541c42e50c52f420f700355aa67c53d
13/02/2024 02:11
611.84 kB
03.1580723152cf39e.03.01-profilo-condotta-dorsale-1.1.pdf
SHA-256: 343fe984a9dd22ff5e3b7842900a363ce703a951ac9de495f32c124a26a0f2b3
13/02/2024 02:11
309.33 kB
03.1580723176cb144.03.02-profili-distribuzioni-castelletto.pdf
SHA-256: 2485e072daa78cca42570b15b92018bd9e53219cbc4a24bebe61eda58a1c0266
13/02/2024 02:11
223.24 kB
03.1580723186c4424.03.03-profili-distribuzioni-montanera.pdf
SHA-256: 4675ef18eaaf8e7af5832fb1ff1933b38d6bdfe045d0cfc9216b35a851f1fd5b
13/02/2024 02:11
221.86 kB
03.15807232051a819.04.01-sezioni-posa-dn2200.pdf
SHA-256: aef5272538c0b46bcf56e06ea5977673baa594dcee9390514c66cd4014739e40
13/02/2024 02:11
643.70 kB
03.1580723215b4161.04.02-sezioni-posa-dn500.pdf
SHA-256: 5367c74307b1e0a51f0726f4622852d37303bce2b713f3fe39223be854c36793
13/02/2024 02:12
1.13 MB
03.1580723232e56af.04.03-sezioni-posa-dn-400-300.pdf
SHA-256: f719e33496f2e204ed4333803c521cf3bf6f3b440aa05761b4c6a221ba0cf8ff
13/02/2024 02:12
331.84 kB
03.158072324332d50.05.01.1-vasca-di-carico-piano-quotato.pdf
SHA-256: c3642376d5350ac538b73f3377919e4648c59a320f4f3abdbfb2ab286f5d2036
13/02/2024 02:12
368.33 kB
03.15807232602aadc.05.01.2-vasca-di-carico-inquadramento.pdf
SHA-256: 026558a418789f8950243cf10e9cd842697f467f81833b4696eea6e260a67154
13/02/2024 02:12
3.61 MB
03.15807232810b01c.05.01.3-vasca-di-carico-piante.pdf
SHA-256: a8ce582471f6de0c9c88d26689b393eff2de4134933d10546ee6e2d5d7aac66f
13/02/2024 02:12
1.16 MB
03.15807232978170b.05.01.4-vasca-di-carico-sezioni.pdf
SHA-256: d0f6ee05186048af1f71a33eed9e552114732f326026100026c01f8aa5622930
13/02/2024 02:12
1.65 MB
03.158072331169011.05.02.1-sp1-cas-piano-quotato.pdf
SHA-256: 6ea288ef0239e33eb12b183c8508d9355937d0d71503df06442ab5534d4505d6
13/02/2024 02:12
224.79 kB
03.158072332410284.05.02.2-sp1-cas-inquadramento.pdf
SHA-256: fafe1e42ebd2ab880e81b6e5afcfbd2553f17ea0b39000ae66eaf22500f4f40b
13/02/2024 02:12
1.03 MB
03.1580723335b4fac.05.02.3-sp1-cas-piante.pdf
SHA-256: 8cd201c98d791902232003801fb7adbd333af99a95dbadf212778e680cadcfaa
13/02/2024 02:12
493.36 kB
03.158072335391660.05.02.4-sp1-cas-sezioni.pdf
SHA-256: ffa5cf812d068a98a5509ac90bd2bace54d0c1a878a44dd515d2ed3e040e105a
13/02/2024 02:12
1.35 MB
03.1580723365707cc.05.02.5-sp1-cas-prospetti.pdf
SHA-256: 99b6add1a3dea29799522fc37bba33c87785ffe297353ba4f94ca5be649828b1
13/02/2024 02:12
664.47 kB
03.15807233793ff89.05.02.6-sp1-cas-particolari.pdf
SHA-256: e93effce0953f482f82a1d85dd06ca3e82e58d023bd0903b1cc8ac191b7d6dac
13/02/2024 02:12
324.37 kB
03.15807233899a93b.05.02.7-sp1-cas-impianto-idraulico.pdf
SHA-256: 07b7dcd7a492dd53738ad9dc8217bbed1d163b551006b2e32dd8c2df7c8398ed
13/02/2024 02:12
373.62 kB
03.15807234047d69f.05.03.1-sp1-mon-piano-quotato.pdf
SHA-256: 3ea0545a55a7dbd17f6a81839aaf0f28d0427d7df569cf6192a6dcd1cd21c422
13/02/2024 02:12
350.88 kB
03.1580723419a22b2.05.03.2-sp1-mon-inquadramento.pdf
SHA-256: 97ce6eb827f5e76c7660ca0d107a8900aca0302b60f4144780e586b50c8a7084
13/02/2024 02:12
1.11 MB
03.158072344448aa4.05.03.3-sp1-mon-piante.pdf
SHA-256: 356c8b393fb8021807e0716414d562435f50701e1a6e6b6e736b9b2b0e3b58cf
13/02/2024 02:12
346.31 kB
03.1580723467dc3c2.05.03.4-sp1-mon-sezioni.pdf
SHA-256: 0cca59ccf6531d99bd94bfa7d68e1715853309a5d224c5dea527c205bf8a86d7
13/02/2024 02:12
1.46 MB
03.15807234859c6d7.05.03.5-sp1-mon-prospetti.pdf
SHA-256: b0f4e1c25fed09eea6c8c59705e3de897b10fb59f7e5e36fc3e37737d88652ba
13/02/2024 02:12
665.14 kB
03.1580723500e24d3.05.03.6-sp1-mon-particolari.pdf
SHA-256: 95e55be7e4ea97fe504d1a9049d901f3cc4947dc4a25b212bbc1167ecbe5411f
13/02/2024 02:12
651.05 kB
03.158072352746452.05.03.7-sp1-mon-impianto-idraulico.pdf
SHA-256: 72ae145fdd559adc5887670603fbbe7ee3d102d6ad02e57d98ca0653ae8854c2
13/02/2024 02:12
285.68 kB
03.1580723559164ba.06.01.1-sfiato-condotta-dorsale-tetto-falchi.pdf
SHA-256: 33c00ff106e66ff54651161d42611bea27ad4c6fedc5a8dff7577b5587aea3c3
13/02/2024 02:12
278.34 kB
03.1580723572a7874.06.01.2-gruppo-manovra-derivazione-castelletto.pdf
SHA-256: 1801ae8725897257aec2fbb4d54718a83f4b4b5342ce3e48cbd38b179aba4351
13/02/2024 02:12
387.36 kB
03.1580723590434bd.06.01.3-gruppo-manovra-derivazione-montanera.pdf
SHA-256: 85ef1129e7a0347d5f2b5fda408a6af706e511015f8f088df9eaf3117102bcbe
13/02/2024 02:12
1.46 MB
03.1580723606026c6.06.02-gruppi-di-manovra-pozzetti-valvole-scarichi-distribuzione.pdf
SHA-256: 896959a189e6b83615faa4a2365914cecf15467bbe25c22a42ae09a4b196e50f
13/02/2024 02:12
214.76 kB
03.15807236204b097.06.03-gruppi-di-consegna-con-misuratori.pdf
SHA-256: 43084aea39ef10d6ea752d45d0026be596cf989ba142b6da8485d6b7bb0ced99
13/02/2024 02:12
415.91 kB
03.1580723629c0b0f.06.04-impianti-di-protezione-catodica.pdf
SHA-256: 5f3f2cd526c3a2b3c1c4d33799beece0487e40b8b4a855ffc210dee3cce019b6
13/02/2024 02:12
662.68 kB
03.15807236601eb3a.06.05-impianto-trasmissione-dati-fibra-ottica.pdf
SHA-256: dc5d3502835696f534701fdd21c5044ad6ceb5bda61bd995c16eff411ddb8d69
13/02/2024 02:12
1.36 MB
03.1580723672123c8.07.01-impianti-elettrici-schema-unifilare-vasca.pdf
SHA-256: f412d5b22a665990b222397f5dae46fb208f3c83d9b1a55e18bf9d58842ed54b
13/02/2024 02:12
311.61 kB
03.1580723680705da.07.02-impianti-elettrici-distribuzione-planimetrica-vasca.pdf
SHA-256: 5717ecd66916b93aa1298a71c32d662d53596aa2979392a3d4af392af3e34f31
13/02/2024 02:12
588.97 kB
03.1580723696b1dc6.08.01-impianti-elettrici-schema-unifilare-sp1-cas.pdf
SHA-256: d57be752a406a65cb5014137e056c12b3684a37918bf9bc58038f5cba8aa6307
13/02/2024 02:12
674.50 kB
03.158072370421c29.08.02-impianti-elettrici-distribuzione-planimetrica-sp1-cas.pdf
SHA-256: 64730aad9f60757f266188ef64793c3fc68aa4d95c44748f13ebad66fcc0c914
13/02/2024 02:12
269.11 kB
03.15807237195e98d.09.01-impianti-elettrici-schema-unifilare-sp1-mon.pdf
SHA-256: 43c72266d57d0b0d10c787fd88cc60fdd4780d2053faf849d1ba2e662c5b1d50
13/02/2024 02:12
673.16 kB
03.1580723727b84a1.09.02-impianti-elettrici-distribuzione-planimetrica-sp1-mon.pdf
SHA-256: 873afd29567d30ac6d86644451b9693e52573c3883ec12dbc4ed4cf5a177ee11
13/02/2024 02:12
236.82 kB
04.158072373968329.01.01-interferenze-dn-2200-planimetria.pdf
SHA-256: 348adb0944f7a6d0e1b8f47d57a346596f5b21a99f1c7a8eb061343be6ceeff1
13/02/2024 02:12
551.96 kB
04.158072375307a8b.01.02-interferenze-dn-2200-particolari.pdf
SHA-256: 13557edcfed46bc6644d14a7c17b45bb9f2864455e250108d3f286681e4142e9
13/02/2024 02:12
569.99 kB
04.1580723765ddd86.02.01-interferenza-distribuzioni-castelletto-planimetria.pdf
SHA-256: 61bf6d576990fc8ee88fc48c5ef1512d2dba5f2edf303a5288078757397bbf36
13/02/2024 02:12
518.17 kB
04.1580723777cf123.02.02-interferenze-distribuzioni-castelletto-particolari.pdf
SHA-256: 5c24db8bd20fb0b7448f9ec36fa9811102cb72210aec9e76a87e3bec540c536e
13/02/2024 02:12
447.81 kB
04.1580723788478b4.03.01-interferenze-distribuzioni-montanera-planimetria.pdf
SHA-256: 7099153382c09872f75677041028740405fc876b2d9da4c983496c3d1cec946c
13/02/2024 02:12
509.36 kB
04.158072380076d6d.03.02-interferenze-distribuzioni-montanera-particolari.pdf
SHA-256: 9a490948d2b08deab5ee81163040fb3ad1ff2a169b1b10a8e46018913cbc31e3
13/02/2024 02:12
548.60 kB
05.15807238649bcd8.01.01-relazione-calcolo-strutture-vasca-di-carico.pdf
SHA-256: 83eae6bbd6550b2310406e0a4e9b3469eca53381b77a0d6e1fbd8cdbf2139201
13/02/2024 02:12
11.02 MB
05.15807239042c989.01.02-relazione-calcolo-strutture-sp1-cas.pdf
SHA-256: 6fe5fe26c68ebd7ec03f7b10f436249956a6d51853712cdec70907aa9ff302ba
13/02/2024 02:12
10.66 MB
05.1580723921b543e.01.03-relazione-calcolo-strutture-sp1-cas-opere-accessorie.pdf
SHA-256: 3e8c03feb5309e5c040b34c178d33d7f7cc38f8a467ea5ad75c489f0c3d58487
13/02/2024 02:12
2.16 MB
05.1580723951bf80f.01.04-relazione-calcolo-strutture-sp1-mon.pdf
SHA-256: 56b4a2e505ef71f444ac72bd533e986f4e1de057b70acca60bc65dbe04287b92
13/02/2024 02:12
6.64 MB
05.158072396467011.01.05-relazione-calcolo-strutture-sp1-mon-opere-accessorie.pdf
SHA-256: dae990dde20bfd785a4d9d7039757581e991efb4771fceff6ca69f052f024fa5
13/02/2024 02:12
1.38 MB
05.1580723986c6391.01.06-relazione-calcolo-strutture-ripristino-canali.pdf
SHA-256: d234736c7e67bef9129f0dcdd7ee2f6588700052a8ba9eb9e4e43168cf2d206b
13/02/2024 02:13
4.67 MB
05.158072400248482.01.07-relazione-calcolo-strutture-cameretta-gruppo-manovra-derv.-cas.pdf
SHA-256: e855148e1ba632cc02a189f5952c0485eccf579be9293ecbdc4bca981682c0d2
13/02/2024 02:13
1.81 MB
05.15807240178313a.01.08-relazione-calcolo-strutture-cameretta-gruppo-manovra-deriv.-mon.pdf
SHA-256: ee5a96cd76c5c921e557187c9ef83dded190cf252426f902aca44f44477d0a91
13/02/2024 02:13
1.57 MB
05.15807240295dca6.02.01.1-progetto-strutture-vasca-di-carico-vista-dinsieme.pdf
SHA-256: 7ae6f9d9b98a8f63228239d6810b2bf76e4674d1ba54ee616ab786161ff7e667
13/02/2024 02:13
1.29 MB
05.1580724045c5a4c.02.01.2-progetto-strutture-vasca-di-carico-platee-e-solette.pdf
SHA-256: 5c4d2a8a295b4058bcc58ef898bb8d41a2a2ec7cfd503a00b6f83906b6013fa2
13/02/2024 02:13
1.93 MB
05.158072406697d9d.02.01.3-progetto-strutture-vasca-di-carico-elevazioni.pdf
SHA-256: 37d12749804960c21f3270f358752f2949a85ce693f0e03563e82b9cbf2fc699
13/02/2024 02:13
3.62 MB
05.1580724088f89db.02.02-progetto-strutture-sp1-cas.pdf
SHA-256: 7fe499bf74a6562609d77069b48e1c02b026929468752844ad94cb26f8cbc39e
13/02/2024 02:13
836.25 kB
05.1580724097d1951.02.03-progetto-strutture-sp1-cas-opere-accessorie.pdf
SHA-256: 1137f680fe444dc8cec5b9a66303c111d0ebe3b4cec4864ee0b2fd926b41fcac
13/02/2024 02:13
654.81 kB
05.15807241185c6d8.02.04-progetto-strutture-sp1-mon.pdf
SHA-256: 86bdbc7e986529ab3bdc902979fe1447863c02ec297810b5c68426a2afec7ecd
13/02/2024 02:13
698.27 kB
05.1580724126bab88.02.05-progetto-strutture-sp1-mon-opere-accessorie.pdf
SHA-256: e5df4e89882383351bcca1108cb43d68d54a1d6f94b35b07e2b07ab81a032f7a
13/02/2024 02:13
555.55 kB
05.1580724134bbf78.02.06-progetto-strutture-ripristino-canali.pdf
SHA-256: 6fcc0846fbe159b5fa4a4aedb48d44722fe3292c18972f58c2978accc3f99128
13/02/2024 02:13
572.62 kB
05.158072414457ea0.02.07-progetto-strutture-cameretta-deriv.-cas.pdf
SHA-256: 1a4760a094e32b1f4db1219aa8156fedf8563f855f5e2c77808db4f201ac9359
13/02/2024 02:13
917.69 kB
05.15807241538e3b0.02.08-progetto-strutture-cameretta-deriv.-mon.pdf
SHA-256: 3a56d85e4e026fd5385bd2aff9c173b700bf9d487c13c359be4a4750da043aac
13/02/2024 02:13
905.60 kB
05.158072416156b84.03.00-impianti-elettrici-calcoli-vasca-di-carico.pdf
SHA-256: 11804ebf72be9aaa1a2c3c6530b4d3eff370ff4ed52cf1bb591aa20ad3a6b7c7
13/02/2024 02:13
178.43 kB
05.1580724170a94a4.04.00-impianti-elettrici-calcoli-sp1-cas.pdf
SHA-256: 4f2d768549e8690cc33a449d5e4d00cdb97ecc93485d08e3d86806d0d776972b
13/02/2024 02:13
534.97 kB
05.15807241785a20d.05.00-impianti-elettrici-calcoli-sp1-mon.pdf
SHA-256: e0706e9a2a58fb1c843f93e74717a1e27afcae6d86da83e12f94b4347f3da5de
13/02/2024 02:13
536.37 kB
05.1580724188df13b.06.00-verifica-idraulica-reti.pdf
SHA-256: 9066e28e48d7fd2bf01c76e30c9c5a289b0d35f7eaa4e45fd4650a1b2933c08c
13/02/2024 02:13
528.54 kB
05.1580724197d97d6.07.00-verifica-statica-condotte.pdf
SHA-256: 91d6550850374b012fd3ff98ff93c1f0c90c66d786d0d85f21a2e6860f967023
13/02/2024 02:13
479.22 kB
06.1580724211c39fe.00.00-piano-di-manutenzione.pdf
SHA-256: 6e21ac3e9f44cbafc873258b259b9f76533c75a28aea5f2ed3ba5bf5898e56d6
13/02/2024 02:13
2.66 MB
07.158072423751738.00.00-piano-di-sicurezza-e-coordinamento.pdf
SHA-256: be8db1c4b27dbc86de140c5190778d55be894b9f3808c0d6b33f29922f93a0f4
13/02/2024 02:13
4.58 MB
08.15807242471d694.00.00-computo-metrico.pdf
SHA-256: ad4c20df64e0b9989012791e74672c95cef0b3a0510822b09eb9ebf352b0f635
13/02/2024 02:13
1.17 MB
10.158072425877f8a.00.00-cronoprogramma.pdf
SHA-256: bcee309804acccb72f84e8164ac9c82546c59ec81ff8fbb9c74eec44eee7a814
13/02/2024 02:13
1.41 MB
capitolato-speciale-dappalto.1580980253a616f.pdf
SHA-256: f9dd6aac11070c657b54ed0efc91297c0db8b757972789825ad96b1976254906
13/02/2024 02:13
2.17 MB
lista-lavorazioni-e-forniture-per-esecuzione-opera.1580980280c1af5.pdf
SHA-256: 14e569f932b208e1a5223c7cb0b91a89ba8095e2c55cd631d7f7c7dd2d18ba49
13/02/2024 02:13
629.44 kB
modello-istanza-di-partecipazione.158098029401ba8.docx
SHA-256: aad6e07b522a61b54ae896da7f44ce86a35e3b3c1bf6a4c92a488184d64d4705
13/02/2024 02:13
83.20 kB
modello-dichiarazione-di-impegno.1580980324e7747.docx
SHA-256: 71e2bfaa1fb76b3a57957fd8598a9440dd7b871a46f2994e5500e10209691f8f
13/02/2024 02:13
16.81 kB
attestato-di-sopralluogo-modello.1580980340d9d06.pdf
SHA-256: e0314e1a44f6f4fef8333c8881aa53db9899a3607c9edc2cb9925517de1d6a0b
13/02/2024 02:13
69.02 kB
modello-dgue.1580980357eb7d5.pdf
SHA-256: b19a88ec4c93271b3d27e79a507732a6f2f341564fe6df9f08bc064aac5c8472
13/02/2024 02:13
145.32 kB
dgue-request.158098036939ab7.xml
SHA-256: cd1ebb275e71471900b95ef9d9c0e949aada82b9532845db15eb6e266927e2fc
13/02/2024 02:13
10.27 kB
bando-di-gara.1580980386fda78.pdf
SHA-256: a0f56a2b29c706effd24c229a7a2fb508170798c9e74a19bfeea74e200b536c8
13/02/2024 02:13
69.11 kB
elaborati-di-progetto.15815918923bad8.zip
SHA-256: 5cad4a2558b1fee8c34057fa5dd675fe5e4a77d6163681eef2c24f5e5ee57b5d
13/02/2024 02:13
139.87 MB
all.158171161220e31.-4-stima-incidenza-manodopera.pdf
SHA-256: c4a7777341c73e17692661bc01e0ce5be300f882f36a6f331f7f2cdc7ab90a15
13/02/2024 02:13
868.98 kB
contratto-schema.1581711632bd95d.pdf
SHA-256: 0e45f962ab21dcf44bd7ac77d42d3cd4903784315b0f5c54f0c746ede7a17dbd
13/02/2024 02:13
216.96 kB
disciplinare-di-gara-aggiornamento-20.1582213458068f5.02.2020.pdf
SHA-256: d02ab7db9a7b39b139b2f49865c90582e120536ebc14b10e531fc06473dc5d8c
13/02/2024 02:13
289.62 kB
rup-2020.1584378100a94ed.03.16-1-seggio-di-gara-firmata.pdf
SHA-256: ece5bff5463d0021e5b8f4e32e49440db9a3edc3608828d396db268d8df09ec3
13/02/2024 02:13
293.40 kB
cv-massimo-del-gaudio.1584465067e1e72.pdf
SHA-256: 27584945b3e7fd2c305ef630abc381cfad95b474c0d76c3da0b442065abb8e5f
13/02/2024 02:13
496.54 kB
cv-mauro-corrado.1584465068a5d32.pdf
SHA-256: e5783089e37c3bdf90e1bf703b928c2b04eb2ab7f6c56b8835b071f217ca0083
13/02/2024 02:13
304.51 kB
cv-luciano-oreglia.158446506832944.pdf
SHA-256: de649eca85738feb9fdf5bcb1bd36b9fe2e063ef94ade2fb018aad6f6d48bfb2
13/02/2024 02:14
1.11 MB
rup-2020.1584465069aa2b2.03.16-2-commissione-valutatrice-firmata.pdf
SHA-256: 745325649b961902554810c12a47a68b7e4dd4d47e666b07f58e9b58525e7460
13/02/2024 02:14
325.75 kB
15687 - 0 - Verbale estrazione campione .1584553406.pdf
SHA-256: 0813106c722f61097a2888edb75735d212b16661fa8f484d52db19821f97679f
13/02/2024 02:14
2.93 kB
15687 - Verbale ammissione.1584554903.pdf
SHA-256: 2248871d77d96fb94f6f86e83d7774e9e92495baa592518e3bfb3d49358cbffa
13/02/2024 02:14
12.27 kB
15687 - Verbale ammissione.1584982076.pdf
SHA-256: a09c9103a04914bf0b6072da82ffed415a9b5894d680571fb82a6d55338095c9
13/02/2024 02:14
12.79 kB
15687 - Verbale ammissione.1584987925.pdf
SHA-256: fc297605282f8a3152b4e509f998af414ca8cde6bf5464d30efcb63c1cf47d54
13/02/2024 02:14
6.40 kB
15687 - Verbale ammissione.1585067410.pdf
SHA-256: a9b8a5477b20016ca211480b4544df944285370b840ca69ea335accdcb8d162c
13/02/2024 02:14
3.08 kB
punteggi-offerta-tecnica.15923003224e0e9.pdf
SHA-256: 2fb99f61f8a7613a30042eeb883a46a3cb24355afba385c51f7a5adcc0963999
13/02/2024 02:14
23.34 kB
15687 - Verbale aggiudicazione.1592342075.pdf
SHA-256: d6c88b0e08b4c238bff99db609aa7ae1c7763056af843c8b9365cf92d4ae6187
13/02/2024 02:14
12.75 kB
15687 - Graduatoria provvisoria1593504584.pdf
SHA-256: 5079d5feee51981d7239146288dbe65943527a8272d8c408a40bdceb13cf4c02
13/02/2024 02:14
7.73 kB
rup-2020.15955957245d1e0.07.24-1-verifica-giustificazioni-offerta-krea-costruzioni.pdf
SHA-256: 2666f4d9d70834745439f0f2676cb10ea3775302c74621d7fb538eeea0e2af86
13/02/2024 02:14
156.71 kB
rup-2020.1595841085267c6.07.27-1-aggiudicazione-definitivo.pdf
SHA-256: e65a1acca26042d83513bde75d82e49ed25babe720e3ed9043a802c6284eee17
13/02/2024 02:14
257.31 kB

Chiarimenti

11/02/2020 12:57
Quesito #2
Scaricando i file di progetto questi perdono il nomefile proposto nell’elenco del portale: non è possibile che venga messa a disposizione cartella compressa (.zip o .rar) contenente tutti gli elaborati di progetto? (a quel punto non dovrebbe verificarsi più tale inconveniente. Grazie
13/02/2020 12:12
Risposta
Si è provveduto a mettere a disposizione di tutti gli operatori economici la cartella compressa contenente gli ELABORATI DI PROGETTO
12/02/2020 16:32
Quesito #4
Buongiorno, visto quanto pubblicato teniamo a precisare quanto segue.
Il correttivo appalti di cui al D.Lgs. 56/2017 ha introdotto una importante novità in tema di “Modalità di affidamento” di cui all’art. 32 del Codice 50/2016.
In particolare, con l’art. 22 del decreto correttivo 56/2017, viene introdotto il comma 14-bis al richiamato art.32 per prevedere che i capitolati e il computo estimativo metrico facciano parte integrante del contratto. Ciò detto con la sua introduzione fra i documenti facenti parte del contratto, cambia di consistenza e finalità; da un lato diventa infatti un elemento contrattuale impegnativo per le parti in tutte le sue componenti, compresa quella più importante e cioè l’individuazione delle singole quantità, e dall’altro lato non è più finalizzato alla sola individuazione dell’importo dei lavori da porre a base di gara ma diventa elemento di possibile continuo confronto fra quantità previste e quantità rese.
Si resta, pertanto, in attesa della pubblicazione dell’elemento mancante, (in aderenza ai nuovi disposti normativi), che farà parte integrante e sostanziale del contratto, precisando che in difetto l’intera procedura potrebbe essere inficiata da qualsiasi concorrente, (con parere ANAC), che già si è espressa positivamente in tal senso. Saluti


 
13/02/2020 15:36
Risposta
Nel ribadire quanto già chiarito in merito all’elenco prezzi ed al computo metrico estimativo, precisiamo che gli elementi necessari per la formulazione dell’offerta, compresi quelli riguardanti le componenti idrauliche, elettriche, elettromeccaniche e di trasmissione dati, sono riportati nella descrizione delle voci della “lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera” e negli elaborati del progetto esecutivo posto a base di gara.
Questo Consorzio appaltante, come noto e come già rilevato in precedenti risposte a quesiti, ha scelto di aggiudicare la gara secondo il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa e con l’offerta del corrispettivo a prezzi unitari, sicché ha predisposto e pubblicato l’elenco prezzi che coincide con i prezzi indicati nella “lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera” che il concorrente deve compilare per l’offerta economica; ha altresì predisposto e pubblicato il computo metrico analitico, di modo che i concorrenti possano avere massima cura e approfondimento nel valutare i singoli prezzi unitari oggetto di offerta. In tal senso non viene pubblicato il computo metrico estimativo che è ha fondato il prezzo a base di gara.
Il computo metrico estimativo che farà parte integrante del contratto d’appalto, ai sensi dell’art. 32, comma 14-bis, sarà ovviamente costituito sulla base della lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera che sarà stata compilata dal concorrente aggiudicatario. In particolare, verranno riportati sul computo metrico analitico di gara i prezzi offerti dall’aggiudicatario nella lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera.
 
12/02/2020 08:57
Quesito #6
Ai fini della qualificazione, si richiedono chiarimenti circa l’importo delle categorie SOA di cui si compone l’appalto.
Nello specifico, a fronte di un importo dell’appalto pari ad € 16.098.528,01, vengono riportate a pag. 4 del Disciplinare di gara le seguenti categorie SOA: OG6 € 16.098.528,01, OG1 € 2.024.159,18, OS30 € 160.637,31 ed OS19 € 91.676,99 per un importo complessivo di € 18.375.001,49. 
Restiamo in attesa di Vs. cortese riscontro in merito ed anticipatamente ringraziamo.
13/02/2020 19:15
Risposta
L’importo totale dell’appalto è pari ad € 16.098.528,01 comprensivo di oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
Sono state poi indicate nel disciplinare le altre categorie dell’appalto, ricomprese in tale importo: OG6 € 16.098.528,01, OG1 € 2.024.159,18, OS30 € 160.637,31 ed OS19 € 91.676,99
Tali importi non si sommano quindi a quello totale anzidetto, ma ne costituiscono singole parti.
 
13/02/2020 18:10
Quesito #7
E’ possibile avere file in formato editabile (Esxcel e/o Primus) della lista delle lavorazioni così da poter avere una base di partenza “veloce” per l’inserimento dei prezzi in studio piuttosto che dover prima inserire tutte le voci e le quantità manualmente? Grazie e buona serata.
14/02/2020 19:37
Risposta
I concorrenti sono tenuti a compilare la lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera, che è stata messa a disposizione degli stessi in formato PDF.
In particolare, i concorrenti devono completare la lista in ogni sua parte indicando i prezzi unitari offerti e quindi determinando il prezzo globale offerto nonché il conseguente ribasso percentuale rispetto al prezzo complessivo dell’appalto, al netto del costo degli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.
Il modulo deve essere sottoscritto in ciascun foglio dal concorrente e non può presentare correzioni che non siano da lui stesso espressamente confermate e sottoscritte.
A fronte di quanto sopra, non si ravvisa l’esigenza che tutte le voci e le quantità vengano inserite “manualmente” in un file di formato editabile, come viene indicato nel quesito.
Infatti, deve essere utilizzata la lista pubblicata dallo scrivente Consorzio e non altro file.
 
11/02/2020 08:29
Quesito #9
buongiorno,
in riferimento all’oggetto si osserva quanto segue.
tra gli elaborati non è presente l’elenco dei prezzi unitari, ma bensì solo l’elenco dei prezzi descrittivi, (senza prezzi)
e come noto tenuto conto del tipo di gara (lista categorie) è necessario tale elaborato.

non vi è evidenza del calcolo analitico del costo della manodopera.

si chiede se in caso di associazione (RTI)  (visto il modello “ATTESTATO DI SOPRALLUOGO”)
è necessario inserire anche i nominativi delle altre aziende che parteciperanno alla gara.

in merito ai sub elementi C1,C2,C3 si chiede se tali elementi devono essere posseduti da tutti i componenti l’RTI
in caso di Riunione temporanea di Imprese, oppure se basta il possesso da parte di una sola delle 3 imprese partecipanti, 
al fine di poter ottenere l’intero punteggio previsto.

saluti
 
14/02/2020 21:23
Risposta
In merito alle richieste formulate da alcuni Operatori Economici, relative alla pubblicazione dello “elenco prezzi” e del “computo metrico estimativo”, nonché all’indicazione del prezzario di riferimento, si precisa quanto segue:
- l’elenco prezzi corrisponde ai prezzi indicati nella “lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera” da compilare per l’offerta economica;
- quale documento di gara è presente il computo metrico analitico;
- la scelta della stazione appaltante, coerente con le considerazioni sopra svolte, di richiedere l’offerta a prezzi unitari è volta ad indurre i concorrenti a prestare la massima cura e il massimo approfondimento nelle valutazioni per la definizione dei singoli prezzi unitari;
- le voci di elenco prezzi sono desunte dal Prezzario Regionale del Piemonte e in parte da analisi prezzi elaborate ai sensi del “codice degli appalti”.

È stata allegata la stima di incidenza della manodopera

Il Disciplinare di gara stabilisce che tenuto al sopralluogo è l’Operatore economico; quindi il soggetto che presenzia al sopralluogo deve rappresentare il concorrente, con precisione. Se si tratta di RTI, chi presenzia al sopralluogo deve rappresentare tutti i soggetti che compongono il RTI medesimo, individuandoli esattamente.
L’ANAC con Delibera 31/07/2018 n. 714 ha chiarito che per la giurisprudenza l’obbligo di eseguire il sopralluogo - che concerne un’attività strumentale necessaria a consentire ai partecipanti di valutare la prestazione richiesta e di formulare un’offerta seria, attendibile e consapevole - deve riferirsi a ciascun soggetto del raggruppamento temporaneo di concorrenti e l’attestato di sopralluogo, a pena di esclusione dalla gara, deve riferirsi a tutte le imprese partecipanti. poiché concerne un’attività strumentale necessaria a consentire alle imprese partecipanti di valutare la prestazione richiesta e di formulare un’offerta seria, attendibile e consapevole.

Le certificazioni indicate ai sub-elementi C1, C2, C3 devono essere possedute dal concorrente per ottenere il punteggio previsto nel Disciplinare di gara. In caso di RTI, è necessario quindi che ne disponga ciascun raggruppato per garantire che i lavori vengano realizzati da un soggetto che dispone nella sua totalità del requisito e che pertanto l’intera prestazione sia eseguita secondo gli standard qualitativi valorizzati dalla stazione appaltante. In questo senso è espressa la giurisprudenza (Cons. Stato, Sez. V, 9/12/2013 n. 5884; T.A.R. Toscana, Sez. II, 6/2/2019 n. 185) nonché l’ANAC con parere 18/4/2012 n. 63.
 
14/02/2020 11:13
Quesito #10
Con la presente si richiede il seguente chiarimento:
Considerato che:
- l’importo totale dell’appalto è pari ad € 16.098.528,01;
- l’importo della categoria OG1 è pari ad € 2.024.159,18;
- l’importo della categoria OS30 è pari ad € 160.637,31;
- l’importo della categoria OS19 è pari ad € 91.676,99;
- l’importo della categoria OG6, per differenza, dovrebbe essere di € 13.822.054,53;
 
si richiede di specificare se l’impresa in possesso di adeguata qualificazione SOA nelle categorie OG1, OS30 e OS19 debba qualificarsi nella categoria OG6 per un importo di € 16.098.528,01 oppure di € 13.822.054,53.
 
14/02/2020 21:24
Risposta
La risposta a questo quesito si ricava dalle indicazioni del Disciplinare di gara.
 
L’importo dell’appalto è determinato nella somma complessiva di euro
1)      € 16.098.528,01  di cui
1.a)   € 15.940.537,07  Importo netto Lavori soggetto a ribasso;
1.b)   € 157.990,94       Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso;
1.c)   € 3.131.380,81    Costo della manodopera soggetto a ribasso.
 
Quale requisito di partecipazione di capacità economico-finanziaria e tecnica è stato stabilito il possesso di attestazione SOA, in corso di validità, per la categoria prevalente OG 6 per classifica VII.
 
E’ stata altresì individuata una categoria scorporabile e subappaltabile, di importo superiore al 10% dell’appalto: OG1 per classifica IV (importo euro 2.024.159,18).
 
Il concorrente singolo in possesso di attestazione nella categoria OG1 per classifica IV deve comunque avere l’attestazione in OG 6 di classifica VII perché l’importo residuo non è comunque coperto dalla classifica VI, anche aumentata del 20%.
 
Sono state indicate, per completezza, due ulteriori categorie:
 
OS30 per euro 160.637,31 (superspecializzata)
 
OS19 per euro 91.676,99 (categoria a qualificazione non obbligatoria)
 
 
13/02/2020 16:54
Quesito #11
Visto quanto pubblicato a chiarimento si osserva quanto segue:
1)Tra gli allegati del progetto posto a base di gara vi è il (10.00.00_cronoprogramma), datato Giugno 2017; a pag. 16 dell’elaborato vi è il progressivo importo in €uro 15.940.537,10, (importo dei lavori). Tenuto conto degli incrementi dei costi della manodopera e dei materiali nonché degli aggiornamenti dei prezziari (come previsto per legge) chiediamo (al Committente/progettista dell’opera) se si è effettivamente provveduti ad aggiornare tali prezzi, (computo metrico estimativo dal 2017 al 2020) ovvero giustifica del mancato aggiornamento;
2) Manca il calcolo della manodopera analitica per voce di prezzo, come previsto dal codice appalti;
3) Manca il calcolo analitico degli oneri della sicurezza, come previsto dal codice appalti;
4) Manca lo schema di contratto con i relativi allegati (ed in particolare il computo metrico estimativo di progetto) come previsto dal codice appalti;
5) Le relazioni di calcolo non fanno riferimento alle NTC 2018 – Nuove norme sismiche per il calcolo strutturale.
Saluti
 
17/02/2020 07:54
Risposta
1) L’importo dei lavori, soggetto a ribasso, è quello risultante dal progetto validato e approvato dal Ministero, come tale non suscettibile di modifiche;
2) Il calcolo della manodopera analitica per voce di prezzo è stato pubblicato;
3) Come già chiarito, il calcolo analitico degli oneri della sicurezza è presente nel PSC;
4) Lo schema di contratto è stato pubblicato;

5) Le relazioni di calcolo allegate al progetto posto a base di gara fanno riferimento alle NTC 2008 (norme tecniche previgenti rispetto alle NTC 2018) nel rispetto di quanto previsto dall’art. 2 del Decreto 17 gennaio 2018 “Aggiornamento delle norme tecniche per le costruzioni” che specifica quanto segue:
“Art. 2. Ambito di applicazione e disposizioni transitorie
1. Nell’ambito di applicazione del decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50, per le opere pubbliche o di pubblica utilità in corso di esecuzione, per i contratti pubblici di lavori già affidati, nonché per i progetti definitivi o esecutivi già affidati prima della data di entrata in vigore delle norme tecniche per le costruzioni di cui all’art. 1, si possono continuare ad applicare le previgenti norme tecniche per le costruzioni fino all’ultimazione dei lavori ed al collaudo statico degli stessi. Con riferimento alla seconda e alla terza fattispecie del precedente periodo, detta facoltà è esercitabile solo nel caso in cui la consegna dei lavori avvenga entro cinque anni dalla data di entrata in vigore delle norme tecniche per le costruzioni di cui all’art. 1. Con riferimento alla terza fattispecie di cui sopra, detta facoltà è esercitabile solo nel caso di progetti redatti secondo le norme tecniche di cui al decreto ministeriale 14 gennaio 2008.”
 
17/02/2020 12:31
Quesito #12
In caso di concorrente che intenda partecipare in RTI, si chiede conferma che ai fini dell’attribuzione dei punteggi del criterio C (Possesso Certificazioni),così come descritti nel disciplinare di gara, le certificazioni possano essere in capo alla sola mandataria.
Grazie, distinti saluti.
17/02/2020 17:57
Risposta
Si ribadisce quanto già chiarito e precisamente:
Le certificazioni indicate ai sub-elementi C1, C2, C3 devono essere possedute dal concorrente per ottenere il punteggio previsto nel Disciplinare di gara. In caso di RTI, è necessario quindi che ne disponga ciascun raggruppato per garantire che i lavori vengano realizzati da un soggetto che dispone nella sua totalità del requisito e che pertanto l’intera prestazione sia eseguita secondo gli standard qualitativi valorizzati dalla stazione appaltante. In questo senso è espressa la giurisprudenza (Cons. Stato, Sez. V, 9/12/2013 n. 5884; T.A.R. Toscana, Sez. II, 6/2/2019 n. 185) nonché l’ANAC con parere 18/4/2012 n. 63.
 
10/02/2020 11:47
Quesito #13
la presente per richiedere pubblicazione dei documenti denominati “Elenco prezzi” e “computo metrico estimativo”, entrambi indispensabili per una corretta valutazione dell’appalto, propedeutica ad un eventuale partecipazione 
cordailità 
18/02/2020 12:58
Risposta
In merito alle richieste formulate da alcuni Operatori Economici, relative alla pubblicazione dello “elenco prezzi” e del “computo metrico estimativo”, nonché all’indicazione del prezzario di riferimento, si precisa quanto segue:
  • l’elenco prezzi corrisponde ai prezzi indicati nella “lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera” da compilare per l’offerta economica;
  • quale documento di gara è presente il computo metrico analitico;
  • la scelta della stazione appaltante, coerente con le considerazioni sopra svolte, di richiedere l’offerta a prezzi unitari è volta ad indurre i concorrenti a prestare la massima cura e il massimo approfondimento nelle valutazioni per la definizione dei singoli prezzi unitari;
  • le voci di elenco prezzi sono desunte dal Prezzario Regionale del Piemonte e in parte da analisi prezzi elaborate ai sensi del “codice degli appalti”.
10/02/2020 17:02
Quesito #14
Buongiorno,
comprendendo pienamente quanto da voi esposto nella risposta circa la richiesta di pubblicazione dei documenti “elenco prezzi” e “computo metrico estimativo” ci permettiamo far notare  l’enorme mole dei dati da reperire non tanto per le lavorazioni  in categoria OG6 ma sopratutto per la formulazioni dei prezzi riguardanti la parte tecnologica ed impiantistica. 
Chiediamo pertanto di rivedere la vostra posizione e di rendere pubblici quantomento gli elaborati riguardanti le analisi dei prezzi circa le componenti idrauliche , tutta la componentistica elettrica ed elettromeccanica e la parte di trasmissione dati.
Distinti saluti
18/02/2020 13:02
Risposta
Nel ribadire quanto già chiarito in merito all’elenco prezzi ed al computo metrico estimativo, precisiamo che gli elementi necessari per la formulazione dell’offerta, compresi quelli riguardanti le componenti idrauliche, elettriche, elettromeccaniche e di trasmissione dati, sono riportati nella descrizione delle voci della “lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera” e negli elaborati del progetto esecutivo posto a base di gara.
Questo Consorzio appaltante, come noto e come già rilevato in precedenti risposte a quesiti, ha scelto di aggiudicare la gara secondo il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa e con l’offerta del corrispettivo a prezzi unitari, sicché ha predisposto e pubblicato l’elenco prezzi che coincide con i prezzi indicati nella “lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera” che il concorrente deve compilare per l’offerta economica; ha altresì predisposto e pubblicato il computo metrico analitico, di modo che i concorrenti possano avere massima cura e approfondimento nel valutare i singoli prezzi unitari oggetto di offerta. In tal senso non viene pubblicato il computo metrico estimativo che è ha fondato il prezzo a base di gara.
Il computo metrico estimativo che farà parte integrante del contratto d’appalto, ai sensi dell’art. 32, comma 14-bis, sarà ovviamente costituito sulla base della lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera che sarà stata compilata dal concorrente aggiudicatario. In particolare, verranno riportati sul computo metrico analitico di gara i prezzi offerti dall’aggiudicatario nella lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera.
 
17/02/2020 17:32
Quesito #15
Visto quanto chiarito si chiede (Progettista/Rup/Committente) se l’importo dei lavori, afferente il progetto validato e approvato dal Ministero, è stato aggiornato con il prezziario vigente, ovvero sulla base dei reali costi di manodopera materiali ecc, come per legge oppure se è lo stesso si riferisce al 2017 (importo riferito al programma dei lavori).
Si prende atto dell’integrazione di alcuni documenti richiesti (schema contratto, calcolo manodopera, calcolo oneri sicurezza all. 07) e si segnale che manca verbali di validazione. 
19/02/2020 19:35
Risposta
In merito al progetto è stata effettuata la verifica concernente i valori aggiornati dei prezzi.
Il progetto è stato altresì validato senza riserve e prescrizioni.
 
18/02/2020 15:17
Quesito #16
Buongiorno,
in merito alla gara in oggetto si invia la presente per richiedere, in caso di partecipazione in costituendo R.T.I., se sia ritenuta valida la presa visione effettuata singolarmente, anche in data successiva, dagli altri componenti dell’R.T.I. e potendo, di conseguenza, allegare in fase di presentazione dell’offerta i singoli attestati di avvenuto sopralluogo.




 
19/02/2020 19:37
Risposta
La risposta è affermativa.
19/02/2020 11:59
Quesito #17
Buongiorno,
in riferimento alla FAQ n. 6 del 14/02/2020 ore 11,13 si chiede di precisare se la categoria SOA OG6 classifica VII serve a coprire l’importo a base di gara di € 13.822.054,53 in quanto le categorie OG1, OS30 e OS19 sono indicate quali categorie scorporabili/subappaltabili/superspecializzate e pertanto non possono essere ricomprese nelle lavorazioni della categoria prevalente OG6 in quanto lavorazioni specifiche.

Distinti saluti
20/02/2020 10:57
Risposta
In caso di partecipazione mediante RTI e in presenza di qualificazione delle imprese del medesimo RTI nella categoria OG1 per classifica adeguata a coprire l’importo di euro 2.024.159,18, residua un importo nella categoria prevalente OG6 di euro 14.074.368,83. Le categorie OS30 e OS19 non rilevano ai fini della qualificazione dei concorrenti e della partecipazione alla gara, ma eventualmente per l’affidamento da parte dell’aggiudicataria di subappalti.
20/02/2020 10:21
Quesito #18
Si chiede di precisare se un'impresa qualificata nella Categoria prevalente OG6 class. VIII e nella Categoria scorporabile OG1 VI-bis possa partecipare alla presente procedura di gara in forma singola , duque dichiarando di voler subappaltare il 100% della Categoria OS30 (di importo inferiore al 10% dell’importo complessivo) ed il 100% della categoria OS19 (a qualificazione non obbligatoria), oppure se sia necessario costituire un R.T.I. verticale con impresa qualificata per la Cat. OS30.
In attesa di Vs cortese riscontro.
Cordiali saluti. 
20/02/2020 10:59
Risposta
Le categorie OS30 e OS19 non rilevano ai fini della qualificazione dei concorrenti e della partecipazione alla gara, ma eventualmente per l’affidamento da parte dell’aggiudicataria di subappalti.
19/02/2020 11:51
Quesito #19
Buongiorno,
nello specchietto a pagina 12 del disciplinare di gara, al punto A.3, nella colonna recantel’intestazione “Documentazione da Presentare” viene citato anche il Cronoprogramma che si riferisce ai lavori di realizzazione della vasca di carico e del primo tratto di condotta dorsale parallela al canale Bealera Maestra.
Si chiede se trattasi di refuso parlare di cronoprogramma in quanto lo stesso dovrà essere dichiarato come riduzione tempi nell’offerta tempi al punto D.2 nella busta C “Offerta Tempi ed Economica”.

Distinti saluti
20/02/2020 16:47
Risposta
Si tratta di un refuso.
Non va presentato un cronoprogramma, perché altrimenti si renderebbe conosciuta l’offerta tempi relativa a questi lavori, oggetto di valutazione in uno dei parametri quantitativi.
Per evitare confusione, viene pubblicata un'edizione aggiornata del disciplinare di gara, con evidenziata in giallo la correzione.
19/02/2020 12:03
Quesito #20
Buongiorno,
con la presente si richiede quanto segue:
- a pagina 2 del bando di gara è indicata una validità dell’offerta fissata in 240 giorni;
- al punto 7.1.3.a.2 del disciplinare di gara è indicata una validità della fideiussione bancaria/assicurativa fissata in 180 giorni;

Si chiede pertanto di chiarire il periodo temporale per il quale viene richiesta la garanzia provvisoria.

Distinti saluti.
20/02/2020 16:48
Risposta
E’ un refuso.
nche la fideiussione relativa alla cauzione provvisoria deve avere validità non inferiore a 240 giorni.
Per evitare confusione, viene pubblicata un'edizione aggiornata del disciplinare di gara, con evidenziata in giallo la correzione.  
21/02/2020 11:09
Quesito #21
Buongiorno, in riferimento alla presente gara siamo a chiedere una proroga da noi valutabile in almeno 30 giorni del termine di presentazione della gara, al fine di predisporre un’offerta il più possibile adeguata ed approfondita. L’estensione e l’importanza dell’opera richiedono la necessità di eseguire specifiche attività di verifica e di valutazione tecnica degli attraversamenti stradali e di gestione dei materiali, tali da necessitare di maggiori approfondimenti.
Confidando in un favorevole accoglimento della presente si porgono distinti saluti.

 
21/02/2020 18:00
Risposta
Non è possibile concedere proroghe, in quanto il Consorzio, che ha attentamente valutato il tempo occorrente ai concorrenti per ponderare e predisporre l’offerta, deve rispettare tempistiche stringenti, imposte dal decreto di finanziamento dell'opera.
21/02/2020 11:09
Quesito #22
Buongiorno,
con la presente siamo a richiedere, essendo un Consorzio di imprese artigiane di cui all’art. 45, comma 2 lett. b) del D.lgs. n. 50/2016, se è possibile che il sopralluogo venga effettuato dal Legale Rappresentante o dal Direttore Tecnico del consorziato indicato quale esecutore di lavori in caso di aggiudicazione, senza procura da parte del Consorzio scrivente.

In attesa di cortese riscontro, cordialmente salutiamo.
 
21/02/2020 18:02
Risposta
No. Qualora concorra il Consorzio, occorre la procura da parte del Consorzio medesimo, anche se si tratta del legale rappresentante della consorziata che verrà indicata come esecutrice (il quale ovviamente non abbia poteri da parte del Consorzio).
21/02/2020 09:35
Quesito #23
Salve,
con la presente si richiede quanto segue:
  1. Relativamente al punto 239 – 339 – 450 -  – Di tale quadro non è presente lo schema.
  2. Relativamente al punto 345 – La quantità di questo punto è 4, ovvero per l’alimentazione di n° 4 pompe. Come mai nel Q.E. Generale di distribuzione sono indicate partenze per n° 6 pompe?
  3. Relativamente al punto 345 – Di tale quadro non è presente lo schema.
  4. Relativamente al punto 345 – Il PLC indicato è necessario? Dato che la gestione è data dal PLC del quadro di cui al punto 346.
  5. Relativamente al punto 345 – Il trimmer di impostazione pressione è necessario? Non viene gestito dal PLC del quadro di cui al punto 346?
  6. Relativamente al punto 345 – Per quanto concerne la visualizzazione dei parametri, è necessaria l’installazione di un pannello operatore o potrebbe bastare il pannello di impostazione parametri fornito con l’inverter?
  7. Relativamente al punto 345 – Il trasduttore di pressione può essere cablato sul PLC del quadro di cui al punto 346?
  8. Relativamente al punto 345 – I quattro quadri sono posizionati nello stesso locale ed affiancati fra loro? Oppure si può predisporre un quadro unico con i quattro inverter?
  9. Relativamente al punto 346 – Di tale quadro non è presente lo schema.
  10. Relativamente al punto 346 – Il quadro è posizionati nello stesso locale dei quadri di cui al punto 345?
  11. Relativamente al punto 455 – Di tale quadro non è presente lo schema.
  12. Relativamente al punto 455 – La quantità di questo punto è 4, ovvero per l’alimentazione di n° 4 pompe. Come mai nel Q.E. Generale di distribuzione sono indicate partenze per n° 8 pompe?
  13. Relativamente al punto 455 – Il PLC indicato è necessario? Dato che la gestione è data dal PLC del quadro di cui al punto 456.
  14. Relativamente al punto 455 – Il trimmer di impostazione pressione è necessario? Non viene gestito dal PLC del quadro di cui al punto 456?
  15. Relativamente al punto 455 – Per quanto concerne la visualizzazione dei parametri, è necessaria l’installazione di un pannello operatore o potrebbe bastare il pannello di impostazione parametri fornito con l’inverter?
  16. Relativamente al punto 455 – Il trasduttore di pressione può essere cablato sul PLC del quadro di cui al punto 456?
  17. Relativamente al punto 455 – I quattro quadri sono posizionati nello stesso locale ed affiancati fra loro? Oppure si può predisporre un quadro unico con i quattro inverter?
  18. Relativamente al punto 456 – Di tale quadro non è presente lo schema.
  19. Relativamente al punto 456 – Il quadro è posizionati nello stesso locale dei quadri di cui al punto 455?

 
22/02/2020 09:58
Risposta
RICHIESTE CHIARIMENTI RISPOSTE
Relativamente al punto 239 – 339 – 450  – Di tale quadro non è presente lo schema. Gli schemi non sono stati inseriti perché si tratta di quadri bordo macchina, specifici delle apparecchiature. Le descrizioni delle voci sono dettagliate e identificano le caratteristiche dei quadri medesimi.
Relativamente al punto 345 – La quantità di questo punto è 4, ovvero per l’alimentazione di n° 4 pompe. Come mai nel Q.E. Generale di distribuzione sono indicate partenze per n° 6 pompe? Il Q.E. Generale è stato predisposto per un futuro ampliamento.
Relativamente al punto 345 – Di tale quadro non è presente lo schema. Lo schema non è stato inserito perché si tratta di un quadro bordo macchina, specifico dell'apparecchiatura. La descrizione della voce è dettagliata e identifica le caratteristiche del quadro medesimo.
Relativamente al punto 345 – Il PLC indicato è necessario? Dato che la gestione è data dal PLC del quadro di cui al punto 346. Le soluzioni tecniche indicate in progetto e segnatamente quelle oggetto dei Vostri quesiti rispettano gli standard richiesti dal Consorzio e sono vincolanti.
Relativamente al punto 345 – Il trimmer di impostazione pressione è necessario? Non viene gestito dal PLC del quadro di cui al punto 346? Le soluzioni tecniche indicate in progetto e segnatamente quelle oggetto dei Vostri quesiti rispettano gli standard richiesti dal Consorzio e sono vincolanti.
Relativamente al punto 345 – Per quanto concerne la visualizzazione dei parametri, è necessaria l’installazione di un pannello operatore o potrebbe bastare il pannello di impostazione parametri fornito con l’inverter? Le soluzioni tecniche indicate in progetto e segnatamente quelle oggetto dei Vostri quesiti rispettano gli standard richiesti dal Consorzio e sono vincolanti.
Relativamente al punto 345 – Il trasduttore di pressione può essere cablato sul PLC del quadro di cui al punto 346? Le soluzioni tecniche indicate in progetto e segnatamente quelle oggetto dei Vostri quesiti rispettano gli standard richiesti dal Consorzio e sono vincolanti.
Relativamente al punto 345 – I quattro quadri sono posizionati nello stesso locale ed affiancati fra loro? Oppure si può predisporre un quadro unico con i quattro inverter? Si. Ogni pompa necessita di un quadro apposito per garantire maggior continuità di esercizio e un minor disservizio in caso di manutenzione o guasto.
Relativamente al punto 346 – Di tale quadro non è presente lo schema. Lo schema non è stato inserito perché si tratta di un quadro bordo macchina, specifico dell'apparecchiatura. La descrizione della voce è dettagliata e identifica le caratteristiche del quadro medesimo.
Relativamente al punto 346 – Il quadro è posizionati nello stesso locale dei quadri di cui al punto 345? Si.
Relativamente al punto 455 – Di tale quadro non è presente lo schema. Lo schema non è stato inserito perché si tratta di un quadro bordo macchina, specifico dell'apparecchiatura. La descrizione della voce è dettagliata e identifica le caratteristiche del quadro medesimo.
Relativamente al punto 455 – La quantità di questo punto è 4, ovvero per l’alimentazione di n° 4 pompe. Come mai nel Q.E. Generale di distribuzione sono indicate partenze per n° 8 pompe? Il Q.E. Generale è stato predisposto per un futuro ampliamento.
Relativamente al punto 455 – Il PLC indicato è necessario? Dato che la gestione è data dal PLC del quadro di cui al punto 456. Le soluzioni tecniche indicate in progetto e segnatamente quelle oggetto dei Vostri quesiti rispettano gli standard richiesti dal Consorzio e sono vincolanti.
Relativamente al punto 455 – Il trimmer di impostazione pressione è necessario? Non viene gestito dal PLC del quadro di cui al punto 456? Le soluzioni tecniche indicate in progetto e segnatamente quelle oggetto dei Vostri quesiti rispettano gli standard richiesti dal Consorzio e sono vincolanti.
Relativamente al punto 455 – Per quanto concerne la visualizzazione dei parametri, è necessaria l’installazione di un pannello operatore o potrebbe bastare il pannello di impostazione parametri fornito con l’inverter? Le soluzioni tecniche indicate in progetto e segnatamente quelle oggetto dei Vostri quesiti rispettano gli standard richiesti dal Consorzio e sono vincolanti.
Relativamente al punto 455 – Il trasduttore di pressione può essere cablato sul PLC del quadro di cui al punto 456? Le soluzioni tecniche indicate in progetto e segnatamente quelle oggetto dei Vostri quesiti rispettano gli standard richiesti dal Consorzio e sono vincolanti.
Relativamente al punto 455 – I quattro quadri sono posizionati nello stesso locale ed affiancati fra loro? Oppure si può predisporre un quadro unico con i quattro inverter? Si. Ogni pompa necessita di un quadro apposito per garantire maggior continuità di esercizio e un minor disservizio in caso di manutenzione o guasto.
Relativamente al punto 456 – Di tale quadro non è presente lo schema. Lo schema non è stato inserito perché si tratta di un quadro bordo macchina, specifico dell'apparecchiatura. La descrizione della voce è dettagliata e identifica le caratteristiche del quadro medesimo.
Relativamente al punto 456 – Il quadro è posizionati nello stesso locale dei quadri di cui al punto 455? Si.
21/02/2020 11:10
Quesito #24
Preso atto dei chiarimenti pubblicati, con esplicito riferimento al chiarimento n.9, nel quale si cita testualmente …. “le voci di elenco prezzi sono desunte dal Prezzario Regionale del Piemonte e in parte da analisi prezzi elaborate ai sensi del “codice degli appalti””, con la presente, si rappresenta che i codici delle voci dei prezzi unitari riportati nella Lista delle Categorie, non corrispondono con i codici del prezziario Regionale da Voi mensionato, pertanto impossibilitati a riscontrare o verificare la corrispondenza della descrizione e del prezzo; Inoltre, per le voci desunte da una Vostra “Analisi dei prezzi”, ne deriva la necessità di portare a conoscenza di tutti i concorrenti tramite la pubblicazione dello specifico Elaborato “Analisi dei Prezzi”, a quali voci della Lista delle Categorie si riferiscono, al fine di verificarne la corrispondenza della descrizione e del prezzo.
Tra l’altro si è riscontrato che alcune voci della sudetta Lista, non risultano esaustive al fine di una corretta valutazione ”Es. Voce n.46 Posa in opera di tubo dreno per drenaggio, in PVC rigido microfessurato, qual’è il diametro dello stesso”?  
Si attende Vostro gradito riscontro, Grazie.


 
22/02/2020 10:04
Risposta
Nel ribadire quanto già chiarito in merito all'elenco prezzi ed al computo metrico estimativo, precisiamo che gli elementi necessari per la formulazione dell'offerta sono riportati nella descrizione delle voci della “lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera” e negli elaborati del progetto esecutivo posto a base di gara.
Dobbiamo altresì confermare che questo Consorzio appaltante, come noto e come già rilevato in precedenti risposte a quesiti, ha scelto di aggiudicare la gara secondo il sistema dell'offerta economicamente più vantaggiosa e con l'offerta del corrispettivo a prezzi unitari, sicché ha predisposto e pubblicato l’elenco prezzi che coincide con i prezzi indicati nella “lista delle lavorazioni e forniture previste per l'esecuzione dell’opera” che il concorrente deve compilare per l'offerta economica; ha altresì predisposto e pubblicato il computo metrico analitico, di modo che i concorrenti possano avere massima cura e approfondimento nel valutare i singoli prezzi unitari oggetto di offerta. Coerentemente con tali scelte non vengono forniti i riferimenti numerici agli articoli del prezzario regionale né le analisi prezzi.

In merito al Il prezzo n. 46 con descrizione “posa in opera  di tubo dreno  per drenaggio, in PVC microfessurato”, come si può desumere dall’elaborato di progetto 08_computo metrico, è associato esclusivamente al  prezzo n.59 con descrizione “tubo in PVC …. Diam. esterno mm 100”.
Si specifica, pertanto, che il prezzo n. 46 si riferisce a tubazioni in PVC diam. 100 mm.
 
21/02/2020 17:19
Quesito #25
Con riferimento alla procedura di gara in questione, la scrivente Impresa pone la seguente richiesta di chiarimento:
Nel documento “01.00 Relazione tecnica illustrativa generale”, a pag.18, a proposito dell’Impianto di telegestione e automazione si cita: ”Tale impianto non sarà realizzato nell’ambito dell’appalto generale”.
Tuttavia, tra gli elaborati messi a disposizione dei concorrenti, vi è la tavola di progetto “02.07 Relazione impianto telegestione e automazione” che descrive compiutamente l’intero impianto a differenza del documento “08.00 computo metrico” in cui sono presenti solo alcuni articoli relativi ad esso e più precisamente:
  • per la parte di automazione delle stazioni di pompaggio: voci rif. computo metrico  109; 110; 116; 117
  • per la parte di telegestione: voci rif. computo metrico “OPERE ACCESSORIE” 061; 062; 063
Si richiede quindi conferma che le lavorazioni/forniture oggetto del presente appalto siano unicamente quelle riportate nel documento “08.00 computo metrico” e non l’intero impianto come rappresentato nella tavola “02.07 Relazione impianto telegestione e automazione”.
Distinti saluti.


 
22/02/2020 10:06
Risposta
Si conferma che l'elaborato di progetto “02.07 Relazione impianto telegestione e automazione” è stato allegato allo scopo di dare una visione d'insieme delle opere.
Le lavorazioni/forniture oggetto dell'appalto sono esclusivamente quelle riportate nella “lista delle lavorazioni e forniture previste per l’esecuzione dell’opera” e nel documento “08.00 computo metrico”. Pertanto soltanto queste devono essere quotate nell’offerta.
Le altre opere saranno realizzate a cura del Consorzio committente.
 
24/02/2020 15:29
Quesito #26
Si invia in allegato richiesta di proroga termini presentazione offerta.

Distinti saluti.


 
24/02/2020 20:05
Risposta
Non è possibile concedere proroghe, in quanto il Consorzio, che ha attentamente valutato il tempo occorrente ai concorrenti per ponderare e predisporre l’offerta, deve rispettare tempistiche stringenti, imposte dal decreto di finanziamento dell'opera.
25/02/2020 11:18
Quesito #27
Buongiorno,

con la presente per chiedere di rendere pubblico l’elenco prezzi a base di gara.

Cordiali saluti.
26/02/2020 09:19
Risposta
In merito alla pubblicazione dell’elenco prezzi  si conferma quanto già ampiamente chiarito, con risposte pubblicate per tutti gli operatori economici interessati.
Si rimanda pertanto a tali risposte.
 
25/02/2020 17:56
Quesito #28
In riferimento agli espropi e occupazioni temporanee della lavorazioni, in mancanza di eleborati specifci non publicati, si richiede se la fascia di occupazione temporanea  (Larghezza variabile in base alle diverse tupologie di tubazioni) sia da considerarsi:
-  “ tutta da un lato” rispetto all’asse delle tubazioni di progetto, come rappresentato nelle tavole progettuali riportanti le sezioni di posa? e nel caso si richiede in quale lato e’ previsto l’esprorio?
-  In posizione barucentrica rispetto l’asse delle tubazioni come riportato nelle tavole nel PSC.
26/02/2020 19:16
Risposta
La fascia di occupazione temporanea per la realizzazione delle condotte in progetto, con larghezza variabile in base ai diversi diametri delle tubazioni, si estende su entrambi i lati delle condotte medesime, come indicato dettagliatamente nelle sezioni di progetto e schematicamente nelle tavole del PSC.

 
26/02/2020 18:27
Quesito #29
La sottoscritta (XX), vista l'attuale situazione venutasi a creare nelle città di Milano e Torino, nonché principalmente nelle Regioni Lombardia, Piemonte e Veneto ma che di giorno in giorno sta interessando altre Regioni Italiane, che attualmente impedisce il regolare svolgimento delle attività lavorative, stante la necessità di limitare quanto più possibile gli spostamenti e i contatti fino a data da definirsi, si richiede una proroga dei termini di presentazione dell’offerta di 30 giorni.
In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti

 
28/02/2020 08:06
Risposta
Questo Consorzio si rende conto che l’attuale situazione conseguente alla diffusione del coronavirus e alle misure restrittive assunte dalle autorità pubbliche può comportare difficoltà ad alcuni operatori economici interessati a partecipare alla gara, ma – come è già stato osservato - non è possibile concedere proroghe perché devono essere rispettate tempistiche stringenti, imposte dal decreto di finanziamento dell'opera.
Si invitano pertanto tutti i soggetti ad anticipare il più possibile le proprie attività correlate alla presentazione dell’offerta, inclusa l’effettuazione del sopralluogo, così da poter rispettare i tempi stabiliti nel bando.
 
28/02/2020 10:06
Quesito #30
Con la presente si richiedono i seguenti chiarimenti:
- Nella relazione tecnica illustrativa generale (elaborato 01.00) sono allegate le dichiarazioni di disponibilità delle aziende Tomatis Giacomo s.r.l. e Unical S.p.a. a ritirare un volume indicativo di 80.000 mc di terre e rocce e da scavo in esubero.
Dalla disamina del computo metrico (elaborato 08.00) si ha evidenza di un volume in esubero di 24846,77 mc per differenza scavi-reinterri, confermati dalla voce di trasporto dello stesso volume in esubero (voce 004).
Vista la notevole discrepanza fra i dati sopra citati, oltre a chiedere una conferma di quale Volume considerare, si intende chiedere, con l’intento di ricalcolare i volumi sterro-riporto, le “tabelle allegate” che vengono citate nelle voci di scavo e reinterro (voce di computo 001, 162, 163 ecc..) ma che non sono state fornite fra i documenti a base di gara.
- Ai fini del conteggio del numero di facciate di cui si compongono le relazioni costituenti l’Offerta Tecnica, si richiede se copertina ed indice debbano considersi nel numero di facciate indicate a pagina 12 del Disciplinare di gara.
 
02/03/2020 08:44
Risposta
Si specifica che il volume di materiale da scavo in esubero da considerare è pari a 27.672,14 mc, dato dalla somma dei previsti 24.846,77 mc per le opere a misura e 2.825,37 mc per le opere a corpo.
I suddetti quantitativi sono riportati nel documento di gara “LISTA DELLE LAVORAZIONI E FORNITURE PREVISTE PER L'ESECUZIONE DELL'OPERA”.
I soggetti recettori individuati sul territorio, nelle loro dichiarazioni di disponibilità al ritiro del materiale, hanno riportato i quantitativi di materiale che le loro cave possono ricevere, stimati in 80.000 mc. Tale valore risulta superiore ai quantitativi previsti in progetto, a favore di sicurezza, come richiesto dal Consorzio.

Si chiarisce che l’annotazione “vedere tabelle allegate” riportata in alcune voci di scavo e rinterro del computo metrico, si riferisce esclusivamente alle lunghezze delle condotte (dorsale e secondarie) mentre la larghezza e la profondità delle sezioni di scavo sono riportate analiticamente nelle voci medesime.
Per avere un dettaglio delle lunghezze parziali delle condotte, occorre fare riferimento ai seguenti elaborati di progetto:
  • 03.03.01 PROFILO CONDOTTA DORSALE 1.1
  • 03.03.02 PROFILI DISTRIBUZIONE CASTELLETTO STURA
  • 03.03.03 PROFILI DISTRIBUZIONE MONTANERA

La pagina o le due pagine recanti copertina e indice possono non essere conteggiate tra le pagine massime consentite dal disciplinare, in quanto non sono strettamente necessarie, né attengono a contenuti propri delle Relazioni, ma a elementi di rivestimento e miglior utilizzazione delle Relazioni in senso proprio.
 
28/02/2020 10:14
Quesito #31
Buongiorno,
con riferimento all’impianto di trasmissione dati con fibra ottica, non essendo indicato nelle sezioni trasversali il cavidotto in PVC di diametro 100mm, si richiede di specificarne la quota di posizionamento e la distanza da mantenere dalle condotte in acciaio.
In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti

 
02/03/2020 09:01
Risposta
Il cavidotto dovrà essere posizionato come segue:
  • Profondità di interramento rispetto al piano di campagna di circa m 1,00 (misurata dalla generatrice superiore del cavidotto);
  • Distanza di circa m 1,50 dalla condotta dorsale (DN 2.200 mm);
  • Distanza di circa m 1,00 dalle condotte di distribuzione (DN = 500 mm e DN < 500 mm). 
28/02/2020 10:13
Quesito #32
Buongiorno,
con riferimento al criterio di valutazione A.2 Organigramma – maestranze – mezzi d’opera impiegati, per il quale è richiesta una descrizione dell’organico e dei mezzi d’opera di cui dispone il concorrente, si chiede:
  • Il concorrente può indicare eventuali maestranze e mezzi d’opera di altra impresa, controllata al 51%?
  • In caso di risposta affermativa tale opzione sarà valutata positivamente dalla Commissione giudicatrice?
  • I Curriculum da presentare per le figure chiave dell’organizzazione impiegata fanno parte delle 18 facciate A4.
In attesa di riscontro, porgiamo cordiali saluti
 
02/03/2020 10:01
Risposta
Quanto al primo profilo, poiché si tratta di disponibilità di figure nell’organico e di mezzi, tale disponibilità può essere dimostrata anche tramite un contratto (ad esempio di distacco oppure di noleggio o leasing, ecc.) intervenuto con un’impresa terza o collegata / controllata.

Quanto al secondo profilo, il numero massimo di 18 facciate A4 - stabilito per presentare le figure chiave dell’organizzazione impiegata per l’appalto - comprende anche i curricula dei soggetti affidatari di tale specifici ruoli.

CONSORZIO D’IRRIGAZIONE BEALERA MAESTRA – DESTRA STURA

Via Roma, 101 Bene Vagienna (CN)
Tel. 392.1203013
Email: bealera.maestra@gmail.com - PEC: bealera.maestra@pec.it
HELP DESK
assistenza@tuttogare.it - (+39) 02 400 31 280
Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 09:00 alle 18:00